
Non hai ancora deciso cosa fare a Pasqua e Pasquetta? Ti diamo noi qualche buona idea: scoprire il territorio di Fluminimaggiore e le sue tradizioni religiose, culinarie e culturali, con le esperienze racchiuse nell’itinerario “Pasqua del Minatore”.
Pasqua del Minatore è caratterizzato da più esperienze, diverse tra loro, da vivere durante il weekend di Pasqua 2023 a Fluminimaggiore, dal’8 al 10 aprile. 3 giorni durante i quali potrai scegliere l’esperienza che più ti rappresenta per scoprire l’anima più autentica della Sardegna.
Gli itinerari ti permetteranno di immergerti nella tradizione mineraria, religiosa ed enogastronomica locale: un’esperienza emozionante tra storia, cultura e natura, che ti porterà a vivere un viaggio autentico nel fluminese.
Scegli tra le esperienze e componi la tua vacanza nel Fluminese durante le festività pasquali 2023. Ecco le nostre proposte:
- Antas e dintorni: trekking all’interno della Valle di Antas, con visita guidata al Tempio e pranzo tradizionale nell’area ristoro “su spuntino de is pastoris”;
- Trekking Urbano e Pasca Manna: potrai leggere il paese attraverso i suoi Murales, alla ricerca della storia commerciale locale con la visita a “Casa Solla”, visita e aperitivo al Vecchio Museo mulino ad acqua e partecipazione alla suggestiva processione “Pasca Manna” con il rito di s’incontru;
- Miniere e grotte: Visita alla miniera Su Zurfuru, alla Grotta su Mannau e alla Galleria Henry.




Per informazioni e prenotazioni potete contattarci all’ufficio turistico:
Via Vittorio Emanuele, 225
Fluminimaggiore (SU)
Tel. +39 0781580990
Cell. +39 3478174989
Email: info@startuno.it