Spiagge

 

La spiaggia di Portixeddu vista da Planu Sartu

La spiaggia di Portixeddu

La spiaggia di sa Pedrischedda pitticca

La spiaggia di sa Pedrischedda manna

Capo Pecora

Tramonto a Capo Pecora

Cala Domestica

La spiaggia grande di Cala Domestica

Belvedere di Nebida

La spiaggia di Masua e il Pan di Zucchero

Cala Domestica

Spiaggia Portixeddu: sabbia color oro, lunga 2 km e mezzo che si collega alla spiaggia di San Nicolò (Comuni di Fluminimaggiore – Buggerru). Servizi: parcheggio a pagamento; bagni pubblici; chioschi in spiaggia con noleggio ombrelloni, pedalò ecc; ristoranti/pizzeria e Bar. Distanza da Fluminimaggiore 8 km.

Cale di Sa Perdischedda Manna e Pitticca: piccole calette in sassi di scisto nero (Comune di Fluminimaggiore). Servizi: parcheggio a pagamento; bar; ristoranti/pizzerie. Distanza da Fluminimaggiore 8 km. Per arrivare alla cala si deve percorrere un breve sentiero a piedi dotato di passerella.

Capo Pecora: promontorio granitico di vasta estensione con numerose calette di sassi di granito con varie dimensioni e forme, presenza di alcuni brevi tratti con sabbia (Comune di Arbus). Servizi: parcheggio gratuito. Distanza da Fluminimaggiore 13 km.

Spiaggia di Buggerru: sabbia color oro (Comune di Buggerru). Servizi: parcheggio gratuito, porto turistico, bar e ristoranti/pizzerie, varie attività commerciali essendo nell’abitato di Buggerru. Distanza da Fluminimaggiore 12 km.

Spiaggia Di San Nicolò: sabbia  color oro, lunga 2 km e mezzo che si collega alla spiaggia di Portixeddu (Comune di Buggerru). Servizi: parcheggio a pagamento; chioschi in spiaggia con noleggio ombrelloni, pedalò ecc; ristorante/pizzeria. Distanza da Fluminimaggiore 9 km.

Cala Domestica: è una delle più belle spiagge della costa sud, caratterizzata da una seconda piccola insenatura sabbiosa, da cui si accede attraverso una breve galleria scavata sulla roccia (Comune di Buggerru). Servizi: parcheggio a pagamento; chiosco in spiaggia con noleggio ombrelloni, pedalò ecc. Distanza  da Fluminimaggiore 21 km.

Spiaggia di Masua: varie calette di sabbia color oro e insenature rocciose. Servizi: parcheggio a pagamento; chiosco in spiaggia con noleggio ombrelloni, pedalò ecc., visita alla galleria di Porto Flavia. Distanza  da Fluminimaggiore 31 km.

Scivu: spiaggia lunghissima di circa 3 km di sabbia color oro (Comune di Arbus) Servizi: parcheggio a pagamento; chiosco in spiaggia con noleggio ombrelloni, pedalò ecc. Distanza da Fluminimaggiore 20 km (SS 126 direzione Arbus), oppure 16 km su strada sterrata senza segnaletica dalla località Campo Serio nelle vicinanze degli agriturismi “Il Ginepro” e “Fighezia”.

Piscinas: spiaggia di circa 7 km  a cui si accede in macchina attraversando le imponenti dune tra le più alte d’Europa (Comune di Arbus). Servizi: parcheggio a pagamento; chiosco in spiaggia con noleggio ombrelloni, pedalò ecc. Distanza  da Fluminimaggiore 28 km;  SS126 direzione Arbus – Guspini, dopo circa 14 km svoltare a sinistra per Ingurtosu, giunti nella piccola frazione mineraria, si prosegue in una strada sterrata.

Note: il servizio parcheggi a pagamento e i chioschi in spiaggia sono presenti solamente nel periodo estivo.